Alessandro Simione

L’Avvocato Alessandro SIMIONE è nato a Sesto San Giovanni (MI) il 12 aprile 1968.Nel 1987 consegue la maturità scientifica e nel 1994 si laurea in Giurisprudenza con una tesi sperimentale di diritto processuale penale minorile relativa all’istituto della “sospensione del processo e messa alla prova del minore”.

Nell’ottobre del 1994 inizia il biennio di pratica forense, sostiene e supera l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso il Distretto di Corte D’Appello di Milano nella sessione 1996/1997.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed in tale qualità esercita la professione forense dall’ottobre 1997.

Nel maggio 2005 con i colleghi Avv. Roberto ROSSI e Avv. Simone LAZZARINI, ha fondato a Milano lo Studio Legale LRS (LAZZARINI, ROSSI e SIMIONE).

L’Avv. Alessandro SIMIONE si occupa di difesa e rappresentanza giudiziale, nonché di consulenza ed assistenza stragiudiziale avente ad oggetto casistica relativa:

– al diritto civile, ed in particolare:

  • contratti ed obbligazioni;
  • società ed impresa;
  • diritto della persona e della famiglia;
  • successioni;
  • responsabilità civile e risarcimento;
  • diritti reali e condominio;
  • recupero crediti ed espropriazione;

– al diritto del lavoro (subordinato, parasubordinato e autonomo) sia in favore di aziende, che di lavoratori.

L’attività professionale nelle suddette aree di competenza viene personalmente esercitata dall’Avv. Alessandro SIMIONE non soltanto a Milano e province limitrofe, ma anche sull’intero territorio nazionale, avvalendosi della collaborazione e delle strutture logistiche di altri professionisti (avvocati, commercialisti e notai) specie a Roma, Napoli e Bologna.

Scrive e parla fluentemente la lingua inglese.

Partita IVA:

13196420155