Chi siamo

La nascita dello studio

Lo STUDIO LEGALE LRS nasce nel maggio 2005 a seguito dello “spin off” di un gruppo di partner di un altro importante studio milanese, che ha condotto alla costituzione dello studio degli Avvocati Simone LAZZARINI, Roberto ROSSI ed Alessandro SIMIONE.

Una realtà efficiente

Il nuovo studio legale accoglie e combina sinergicamente, ponendole a disposizione del Cliente, le variegate e differenti competenze ed esperienze professionali maturate negli anni dai tre avvocati fondatori che esercitano l’attività professionale in forma individuale e non associata.

Ogni avvocato è pertanto titolare e gestisce in via esclusiva gli incarichi giudiziali e stragiudiziali a lui affidati dal Cliente, rispondendone in modo pieno ed autonomo. Tale forma di esercizio e gestione sussiste anche quando, per la natura del caso affidato dal Cliente, siano richieste contestualmente distinte competenze specialistiche, comportando l’intervento di più professionisti, ciascuno dei quali pone a disposizione del Cliente la propria competenza specialistica, divenendo il referente delle prestazioni professionali personalmente fornite.

Competenza a 360 gradi

Gli avvocati dello STUDIO LEGALE LRS offrono assistenza e consulenza legale nelle principali aree del diritto italiano, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, con particolare riguardo:

  • al diritto amministrativo, diritto ambientale e diritto sanitario;
  • alla contrattualistica e responsabilità civile;
  • al diritto fallimentare e diritto tributario;
  • al diritto del lavoro;
  • al diritto delle persone, diritto della famiglia e successioni;
  • al diritto commerciale e diritto societario;
  • al recupero dei crediti.

Viene inoltre svolta attività anche nel campo del diritto penale.

La rete nazionale

Per poter operare efficacemente su tutto il territorio, lo Studio si avvale di una collaudata rete di studi corrispondenti, con i quali collabora per garantire con la massima professionalità un’assistenza capillare in tutta Italia.