Simone Lazzarini – Patrocinante in Cassazione

L’Avvocato Simone LAZZARINI (Partita IVA: 13196430154) è nato a Milano il 7 marzo 1969.
Dopo aver terminato la scuola dell’obbligo ed aver conseguito nel 1988 la maturità scientifica, si è iscritto alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, dove nel 1995 ha conseguito la laurea discutendo una tesi in diritto internazionale privato (relatore Prof. Avv. Gerardo BROGGINI).

Successivamente, mentre perfezionava lo studio dell’inglese, frequentando il British Council, e del tedesco, presso il Goethe Institut (e poi anche presso l’ELSA, seguendo un corso di perfezionamento in tedesco giuridico), ha intrapreso il periodo di pratica forense presso un prestigioso studio milanese, con crescenti compiti di responsabilità, occupandosi principalmente di diritto amministrativo e penale, nonché di responsabilità medica.

Nell’anno accademico 1996-1997 ha seguito il corso di preparazione all’esame di avvocato tenuto dal Prof. Vincenzo MARICONDA.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal settembre 1999 dopo avere ivi superato gli esami di abilitazione professionale.
Dal 2000 è il legale di riferimento di un’importante associazione di volontariato lombarda.
Nel 2002 e nel 2003 è stato relatore ai corsi organizzati dal CNA Varese in materia di normativa sui rifiuti.

Nel maggio 2005, terminato il lungo sodalizio professionale con il precedente studio, con i colleghi Avv. Roberto ROSSI e Avv. Alessandro SIMIONE, ha fondato lo Studio Legale LRS.
Nel luglio 2006 ha conseguito il diploma di specializzazione in diritto e procedura amministrativa, avendo frequentato l’omonimo corso tenuto da JLS.
Nel febbraio 2007 ha completato il corso di “Diritto delle Banche e degli Intermediari Finanziari” tenuto dalla European School of Economics.
Nel marzo 2008 ha partecipato al seminario sul “Processo civile telematico – ricorso per decreto ingiuntivo on line” ottenendo l’abilitazione all’inoltro dei ricorsi per decreto ingiuntivo per via telematica.
Nel luglio 2008 ha conseguito il diploma di specializzazione in diritto penale societario, avendo frequentato l’omonimo corso tenuto da JLS.
È membro della Società lombarda degli avvocati amministrativisti (SOLOM) e della Società italiana degli avvocati amministrativisti (SIAA).
Dall’ottobre 2011 l’Avv. Simone LAZZARINI è abilitato al patrocinio in cassazione.

Attualmente collaborano con l’Avv. Simone LAZZARINI il Dott. Valentin VITKOV, praticante abilitato, la Dr.ssa Lia GARGIULO, praticante, e la Signora Maria Cinzia BORBONE, con funzioni di assistente in segreteria.

Cellulare: 347.5454518
Skype: avvsimonelazzarini

Profilo Facebook: http://www.facebook.com/simone.lazzarini