Mag 1

Transazioni: il 5 maggio nuovo incontro al Ministero della Salute

Ieri è pervenuto anche al sottoscritto l’invito (“strettamente personale”) a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 5 maggio alle ore 12:30 presso il Ministero della Salute alla presenza del Ministro Prof. Ferruccio FAZIO e del Sottosegretario di Stato On.le Francesca MARTINI.
Inutile dire che l’augurio è che l’incontro sia realmente utile, aiutando a chiarire con precisione quali saranno tempi e modalità per il completamento della procedura transattiva.
Buona festa del lavoro a tutti (io ahimè festeggio come al solito lavorando)

Avv. Simone LAZZARINI

Approfondimento pubblicato il 1 Maggio 2010 - Tutti i diritti riservati Studio Legale Lazzarini.


  1. francesco 1 Mag 2010 | Rispondi

    Non è l’unico a lavorare purtroppo ci sono categorie che anche la festa del lavoro devono lavorare (aimè anche con l’epatite) Comunque siamo tutti con lei forza.

  2. Nicola Macri 1 Mag 2010 | Rispondi

    Vorrei sapere se giorno 5 maggio si ridiscutera dei termini della prescrizione .E pazzesco che si inizia un procedimento giudiziario e durante il percorso vengono cambiate le regole a loro piacimento. Per salvare il loro culo i politici accorciano i tempi della prescrizione senza pensare minimamente ai danni che vengono procurati a chi attende giustizia. Un augurio a tutti Nicola Macri

  3. Bart 1 Mag 2010 | Rispondi

    @ Nicola
    La penso come te Nicola, e poi se non parlano di prescrizione e dei vari paletti e somme e tempi certi delle transazioni allora per cosa cavolo la fanno questa riunione,spero non per dare sempre le stesse notizie di carattere generale o per dire che ancora stanno vagliando le domande dei danneggiati, perche allora sarebbe inacettabile un vero insulto a tutti noi danneggiati.

  4. nino 1 Mag 2010 | Rispondi

    @ avv.Lazzarini
    La prego avvocato,alla prossima riunione faccia in modo che questi funzionari dello stato mettano le carte in tavola,facendo capire a tutti quali sono le loro reali intenzioni sia riguardo alla prescrizione sia per il quantum.Siamo sfiniti non c’è la facciamo più di attendere notizie.GRAZIE

  5. Biagio 1 Mag 2010 | Rispondi

    Grazie avv.Lazzarini per tutto quello che fa ,la seguo sempre per avere notizie positive.Ma quella picola gaff la poteva risparmiare (lei festeggia lavorando ma io purtroppo avrei preferito lavorare e non essere dissocupato e spendere in continuazione soldi di farmaci e visite senza ,e voi che leggete questo blog sapete bene le spese che ci sono essere thallasemici.
    Distinti saluti

  6. maria grazia 2 Mag 2010 | Rispondi

    Un saluto a tutti,vi informo che prossimamente saranno ospiti alla trasmissione “Chi l’ha visto” due soci dell’associazione talassemici ABE di Catania che saranno lì proprio per parlare della legge210 e di questa situazione delle transazioni.Molto probabilmente sarà trasmessa il lunedì 10 maggio ma ancora non ho la data certa. Vi farò sapere. Facciamo girare la notizia. Speriamo bene anche x il 5 maggio.

  7. xmen 2 Mag 2010 | Rispondi

    Anche altre regioni sono state fatte dell’interviste con la Sig caponnetto stiamo aspettando che ci chiama per dirci quando andra in onda dopo che hanno finito con voi ..purtroppo ci danno solo 12 minuti diviso 4 uguale 3 minuti a regione meglio di niente…

  8. maria grazia 3 Mag 2010 | Rispondi

    infatti.. anche se è poco è meglio di niente. Poi se lo paragoniamo a quello che abbiamo avuto fino ad ora è tanto. Spero che possa servire anche x il momento difficile che stiamo vivendo con le transazioni.. che possa insomma fare da risonanza positiva x noi.

  9. Agostino 3 Mag 2010 | Rispondi

    Egregio Avv.,
    insieme ad altri amici e famiglie in occasione del prossimo incontro presso il MDS osiamo rimettere le ns speranze alla sua nota esperienza, considerando che il ns stato di salute è in continuo peggioramento ma in mezzo a noi ci saranno sempre soggetti disponibili ad ogni tipo di manifestazione sotto i palazzi.
    Grazie, buon lavoro ed a presto rileggervi.
    Cordiali saluti, Agostino

  10. dennj 4 Mag 2010 | Rispondi

    Preg.mo avv.,
    noi pendiamo da Lei e dalle tante persone che si sono date da fare per risolvere questa immane storia della nostra e non solo societa.
    Sia, siate tutti concentrati sull’aspetto umano.
    Il precedente PONTEFICE diceva: “l’EUROPA” NON LA FACCIANO I RAGIONIERI..”
    cordiali saluti

  11. teresa 4 Mag 2010 | Rispondi

    gentile avvocato secondo lei quando si pronuncierà la corte in materia di adeguamento dell’indennizzo? io che ho una sentenza inappellabile mi vedo nelle condizioni di non adeguamento, anche se il giudice mi ha dato ragione per i ratei maturandi,grazie

  12. emiliano 4 Mag 2010 | Rispondi

    egr.avv fatevi sentire come si deve perchè francamente non se ne puo piu a questi signori interessa solamente la poltrona sotto il sedere basta vedere le ultime vicende gente che per non perdere la poltrona ha tradito le sue radici facendo persino inpallidire il povero ” GIUDA ” é L’italia dove il diritto viene scambiato con il favore gli innocenti con i criminali,Povera patria diceva Franco Battiato comandata da un manipolo di persone che non sanno che cosa sia il pudore, si credono potenti e gli va BENE e sembra che tutto gli appartenga,Risponderanno fino all’ultimo di fronte al giudice supremo, che è il SIGNORE IDDIO e li non c’è legittimo impedimento che tenga, non ci saranno processi brevi,è l’italia delle escort ( ormai si chiamano cosi )Ora gentile Avv pur non conoscendolo mi rivolgo a lei. Ma perchè noi ragazzi non possiamo partecipare mai a queste riunioni,ho una voglia pazzesca di prenderli a calci nel ” culo ” mi scusi l’espressione colorita, ma la rabbia è tanta. Ogni anno questi Signori se si possono definire tali ci costano con tutto l’endurage quando una finanziaria e poi non sanno dove prendere i soldi si inventano prescrizioni, ( a proposito se toccheranno questo tasto rimpiageranno di essere politici )Percio gent. avv. siate poco gentili con questa gente perchè non meritano gentilezza,hanno a cuore il bilancio dello stato, hanno invece a cuore il loro ventre hanno invaso tutto istituzioni, televisioni,propinando alla gente un sacco di minghiate, ma verrà il giorno in cui questi italiani si sveglieranno,io gentile avv.ho una gran voglia di prenderli a calci nel culo.
    Se è possibile organizzate un’incontro con tutti i ragazzi in un palazzetto ci saremo tutti. GRAZIE

  13. anne 4 Mag 2010 | Rispondi

    Spero che domani si discuta anche di questa notizia fresca!!

    4 maggio 2010 10:44
    “la Banca d’Italia ha comunicato che i tagli alle spese penalizzano proprio quelle persone che sono state danneggiate dallo Stato stesso, come le vittime da sangue infetto”. Ad affermarlo e’ Mario Lana, presidente dell’Unione forense per la tutela dei diritti dell’uomo, dopo la comunicazione, da parte della Banca d’Italia, dell’indisponibilita’ di fondi da destinare a risarcire le persone danneggiate da trattamenti sanitari effettuati in strutture pubbliche con sangue non controllato.
    “Lo Stato – sottolinea Lana in una nota – ha deciso di non risarcire coloro che hanno contratto gravi patologie attraverso le trasfusioni di sangue o l’assunzione di farmaci emoderivati, incurante delle numerose condanne giudiziarie subite in tutta Italia. E’ una vergogna che coloro che hanno sofferto per la gravita’ delle malattie contratte a causa della negligenza delle istituzioni, cosi’ come coloro che per lo stesso motivo hanno visto morire i propri cari, oggi si vedano negare il sacrosanto diritto ad essere risarciti.
    Un diritto a loro gia’ riconosciuto dai tribunali ai quali si erano affidati per ottenere giustizia”.
    Per Lana, “nonostante le rassicurazioni secondo le quali la crisi economica sarebbe oramai alle spalle, assistiamo inermi ad un inaccettabile taglio della spesa pubblica necessaria a soddisfare i diritti di coloro che lo Stato avrebbe dovuto proteggere, ma che invece ha tradito due volte: una prima volta distribuendo negli ospedali sacche di sangue non controllato, ed ora impedendo loro di ottenere una sia pur minima consolazione, che tuttavia mai li compensera’ della salute perduta, ne’ della vita dei propri congiunti”.

  14. visal 5 Mag 2010 | Rispondi

    è un’ingiustizia.i soldi per la grecia però li han sborsati subito e a noi venogno dire che non ce ne sono +???? altro che democrazia!

  15. Bracco Baldo 5 Mag 2010 | Rispondi

    @anne
    Salve Anne!
    Senti.. ma dove hai appreso questa notizia?
    L’avv. Lana non ne parla neanche nel sito del suo studio!
    Sembra priva di ogni fondamento… e sarà senz’altro così…

  16. bracco baldo 5 Mag 2010 | Rispondi

    Come pensavo cara Anne…
    Entra nel sito dell’avvocato Cappellaro!
    La notizia non ha nessun fondamento!

  17. Bracco Baldo 5 Mag 2010 | Rispondi

    La riunione di Roma sarà ormai terminata!
    Qualcuno ha notizie?
    Vi preghiamo non fateci stare sulle spine!
    Grazie..

  18. rosalia 8 Mag 2010 | Rispondi

    confermo berlusconi sta dando 14.90 mld alla grecia allora e bugiardo quando dice che soldi non ce ne sono tra questi soldi ci sono anche quelli nostri non fa altro che ridere semore ci prende per il c… mandiamolo a casa neanche lui e buono e come a prodi si tira la sua cosa aspettiamo a farci sentire a cosa servono queste riunione per portarle alla lunga associazioni avvocati organzzate con pulman la manifeswtazione cosa apettate cosa sono tutte queste riunione inutile sono per perdere del tempo ribelliamocci perche vedrete che fra non molto avremo in mano un pugno di mosche questo governo non va forse alla prossima e meglio provare la padana io sono siciliana apetto un vostro commento grazie

Lascia un commento

Cancella tutti i campi